Servizi
Isolamento termico del tetto
La coibentazione del tetto consiste nell’applicare un isolamento termico per ridurre le perdite di calore in inverno e impedire l’ingresso di calore in estate. L’isolamento termico può essere realizzato direttamente sulle falde del tetto o nel sottotetto se non è abitabile. La scelta del materiale isolante avviene dopo un’attenta valutazione dei parametri tecnici, come la conduttività termica e la resistenza termica, che indicano l’efficacia dell’isolamento.
Un’efficace coibentazione garantisce ambienti più freschi in estate e più caldi e asciutti in inverno, permettendo anche un significativo risparmio energetico.
Per ottenere un adeguato isolamento termico, è importante fare riferimento alle normative vigenti, che richiedono la certificazione dei materiali isolanti. La trasmissività termica è un parametro chiave da considerare, poiché indica la capacità del materiale di trasmettere il calore attraverso la coibentazione.
Grazie agli interventi di risparmio energetico e di ristrutturazione edilizia, è possibile usufruire di detrazioni fiscali. Per ulteriori informazioni, consulta le normative vigenti.
Rifacimento tetti, grondaie e linee vita
Sede Legale
Via XXV Aprile, 20
Poggio Torriana (Rn)
Sede Operativa
Via Pietà, 17/a
Savignano sul R. (FC)
Rifacimento tetti, grondaie e linee vita
Sede Legale
Via XXV Aprile, 20
Poggio Torriana (Rn)
Sede Operativa
Via Pietà 17/a
Savignano Sul R. (Fc)